Concept architettonico

Concept architettonico

Il "concept" è l'idea che sta alla base di una campagna di comunicazione, è il messaggio che si vuole veicolare. In architettura il concept è l’idea che vuole definire qualità ed attributi per una soluzione progettuale ad una necessità reale e radicata in un contesto architettonico.

L’obiettivo è quello di garantire un costante flusso di innovazione, personalizzazione e sperimentazione durante il processo di design in ogni situazione e per ogni soluzione coniugando diverse prospettive (quella del cliente, tecnologica, del mercato, quella strategica)  su diverse scale.

Lo Studio Domenico Morolla lavora con imprese pubbliche e private, enti, musei e privati cittadini offrendo lo sviluppo di soluzioni architettoniche intelligenti, di arredamenti d'interno e complementi d'arredo combinando le più moderne innovazioni tecnologiche alla qualità dei materiali con una visione approfondita delle sfide e delle richieste dei clienti.

La capacità di creare, mantenere e sviluppare sinergie e contatti tra diverse figure professionali, per poterne condividere know-how, competenze e risorse, consente allo Studio Morolla di offrire un iter progettuale completo, che va dalla realizzazione del concept al design degli spazi, offrendo un unico interlocutore per servizi tra loro collegati.