Lo studio

Lo studio Morolla è uno studio di architettura condotto da oltre diciotto anni dal fondatore, architetto  Domenico Morolla. Oggi lo studio vanta due sedi a Milano ed a Bari.

Facendo leva su uno staff di collaboratori selezionati per esperienza, entusiasmo e calibro lo studio è in grado di fornire servizi completi di progettazione architettonica, dal concept fase alla direzione lavori. Le capacità di progettazione includono inoltre: interior design, urbanistica e progettazione urbana, architettura del paesaggio e servizi di progettazione espositiva.

Dalla sua costituzione, nel 1999, lo studio Morolla ha intrapreso con successo e completato oltre 100 progetti in tutta Italia annoverando tra le sue opere centri sportivi, centri benessere, complessi abitativi, case indipendenti, studi medici, arredamenti d’interni ed esposizioni di vario genere. 

Il metodo di lavoro è altamente partecipativo, i clienti, gli ingegneri ed i consulenti specializzati contribuiscono al progetto sin dal suo avvio e per la tutta la durata del processo di progettazione. Lo studio si propone di affrontare le caratteristiche e le potenzialità di ogni particolare situazione, abbracciando le idee e le esigenze del programma spingendosi, se richiesto e/o necessario, ai limiti della tecnologia edilizia.

Innovazione, personalizzazione e sperimentazione sono alla base di ogni soluzione per ogni situazione.

Lo staff lavora a tutti i livelli e in tutti i settori creando equilibri e sinergie tra i vari spazi (culturali, aziendali o residenziali); l’approccio al design non è strettamente convenzionale e prevede l'utilizzo di modelli fisici e one- to-one scala mock-up per aiutare a testare e sviluppare i concetti di design proposti; il processo di progettazione non è lineare, ma richiede l’intervento di architetti su scale differenti

 impegnati nello stesso tempo, al fine di considerare ogni dettaglio finito nello sviluppo del disegno complessivo.