Sostenibilita e qualità

Sostenibilita e qualità

La professionalità, la qualità, la sperimentazione e la continua ricerca di innovazione, sono i punti di forza dello Studio di Architettura Domenico Morolla. Qualità significa fornire servizi e progetti in grado di soddisfare le esigenze, i requisiti concordati in sede di analisi e progettazione; specifiche progettuali e obiettivi sono riesaminati costantemente attraverso opportuni indici di qualità ed efficienza.

L’essere scelti ed apprezzati significa distinguersi ed eccellere per la qualità dei progetti; tuttavia, è ormai universalmente riconosciuto che la progettazione e l’edilizia debbano svolgere un ruolo chiave nella tutela e sostenibilità ambientale, riducendo l’impatto sul territorio. L’architettura sostenibile è un modo di concepire l’architettura e di realizzare i progetti, integrando nell’edificio capacità di progettazione, programmazione, contestualizzazione, tecnologie e materiali adeguati, dando al complesso edilizio ottime caratteristiche in termini di efficienza energetica e basso impatto ambientale.

Ogni progetto, indipendentemente da tipo e dimensioni, deve far fronte a considerazioni che riguardano il ciclo di vita, i danni all’eco-sistema, la scarsità delle risorse, le emissioni di carbonio, l’uso dell’energia, lo smaltimento dei rifiuti, il riciclo dei materiali, durata e manutenzione e viene affrontato e sviluppato con un approccio attento al rendimento della qualità ed alla fruibilità da parte dei clienti e degli utenti, minimizzando l’impiego di risorse non rinnovabili, energetiche, ambientali e umane