Progetti

La ricerca continua del dettaglio e dei materiali, attraverso l’uso sapiente delle maestranze artigiane che collaborano con lo Studio, portano ad una diversificazione del processo progettuale architettonico. Le parti per il tutto che collaborano qualitativamente alla realizzazione finale.
L'analisi avviene su ogni singolo elemento, intervenendo attraverso esercizi di continua reingegnerizzazione delle composizioni, al fine di ottenere un prodotto accurato ed elegante.
La decorazione è intesa come un processo di approssimazioni successive. Spunti creativi sono generati da disposizioni alternative di spazi, da contrasti di colore o dagli insospettabili accostamenti di texture dei tessuti; in molti casi ha una profonda commistione con gli aspetti tecnicocostruttivi.

Tutto è possibile, il limite deve essere smontato, spostato e riproiettato: le certezze devono essere sbriciolate per essere costruite ancor più solide, diverse o simili. La scoperta, la curiosità, la sete insaziabile incalzano questo tumultuoso processo distruttivo di creazione.
Sono questi gli elementi qualificativi di una cultura del "fare artigianale" che si sublima nella composizione di spazi e materie prime meticolosamente selezionate e rispettosamente adeguate ai differenti aspetti contestuali.
Tutto questo costituisce un know-how che si evolve e si reinventa nel tempo e nello spazio,
esportato ed integrato in realizzazioni in contesti insospettabili, anche fuori dall'Italia.